Arriva Vitaros, la crema anti-défaillance

  1. Homepage
  2. Professionisti della coppia
  3. Psicologo
  4. dott.ssa Antonella Besa
  5. Arriva Vitaros, la crema anti-défaillance
Arriva Vitaros, la crema anti-défaillance

Arriva Vitaros, la crema anti-défaillance

Una crema spalmabile sul pene e una APP contro l'impotenza. Arrivano dall'88esimo congresso della Società Italiana di Urologia (SIU), appena conclusosi, le importanti novità per provare a curare con maggiore tempestività ed efficienza la disfunzione erettile. Si chiama Vitaros e, dopo il successo ottenuto tra i maschietti francesi e spagnoli, arriva anche in Italia il primo trattamento topico in crema destinato a chi soffre di erezione non troppo vivace: una condizione di disagio e difficoltà che interessa 3milioni e duecento mila di italiani. La percentuale di uomini che soffre di disfunzione erettile va dal 10%  a 45-50 anni, fino al 50% per gli over 70.

disfunzione-erettile-pomataVitaros permette l'assorbimento cutaneo del principio attivo (Alprostadil). Il nuovo farmaco, contrariamente ai prodotti sistemici per la disfunzione erettile attualmente in commercio, è in crema, agisce localmente e non sono note interazioni negative con altri farmaci, con alimenti e con bevande alcoliche.

La SIU ha messo a disposizione sul proprio sito web www.siu.it l'APP "Disfunzione erettile – Autovalutati" per valutare il proprio grado di disfunzione erettile. Questa APP offre informazioni scientifiche su possibili cause del disturbo e i farmaci che si possono adottare per curarlo, elencando i 300 centri pubblici italiani specializzati, città per città, ai quali rivolgersi per diagnosi e terapie ad hoc.

Disfunzione erettile e vita di coppia. Anche se episodica o dovuta a stress e disturbi psicologici, la disfunzione erettile condiziona non poco la vita di relazione delle coppie. "L'utilizzo corretto di un farmaco, deve sempre seguire una diagnosi fatta da un professionista competente" spiega la sessuologa Antonella Besa "Se la disfunzione erettile ha cause organiche, l'utilizzo di Vitaros è indicato, ma quando la disfunzione erettile è sintomo di un disagio all'interno della coppia, l'utilizzo del farmaco va a tamponare la prestazione sessuale, ma non cura le problematiche relazionali." L'autodiagnosi, quindi, serve per rilevare se c'è o meno un problema, ma poi la cura va concordata con un professionista qualificato.
Author Avatar

About Author

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.