IL MAGAZINE SUL CICLO DI VITA DELLA COPPIA

 

Club per single #1: Valeria e Alessandro

Con scetticismo e tantissimi dubbi, abbiamo cominciato questa avventura e, onestamente, mai pensavo che ci saremmo trovati qui a raccontare di questo amore nato in un club per single! Ebbene sì, un sentimento nato piano, piano, giorno dopo giorno.

Ma cominciamo dall’inizio: Valeria (59 anni) e Alessandro (55 anni), non più giovanissimi erano nuovamente alla ricerca di un sentimento, di un amore vero e sincero.

Entrambi delusi da rapporti finiti, tradimenti e dalle tante difficoltà che una separazione spesso porta.
Valeria era stata tradita dopo oltre 30 anni di matrimonio. Tante bugie, tanta sofferenza, la convinzione di poter “salvare la famiglia” per i figli… Tutto vano, una ragazzina ha fatto perdere la testa al marito e dopo anni di bugie, di promesse non mantenute e tanto altro ha deciso di lasciare la moglie per tentare l’avventura.

Alessandro, un rapporto finito, svilito, dove l’amore ha lasciato il posto all’indifferenza e alla poca voglia di crederci ancora… Una storia simili a tantissime altre ma che lascia il segno, soprattutto in un uomo che superati i 50 sente addosso il peso dell’età e della delusione.

Insomma, due persone che hanno già superato l’età della spavalderia e degli innamoramenti facili, ma con tanta voglia di ricominciare. La domanda per entrambi era: come rimetterci in gioco? Dove?

Valeria ha provato ad uscire con amici, loro rigorosamente in coppia. Si sentiva di troppo. Ha anche accettato avance di colleghi… un disastro!

Alla fine ha preso coraggio e si è decisa a cercare aiuto. Lo stesso ha fatto anche Alessandro, anche se con tempi diversi. Timidamente e molto sfiduciati hanno affrontato le loro paure entrando in club per single.

Un paio di incontri non proprio soddisfacenti e poi finalmente… È stato subito feeling, subito sorrisi e un sentimento quasi adolescenziale ma con la consapevolezza e la conoscenza di un turbamento così bello e complesso come l’amore.

Un appuntamento ha tirato l’altro, l’interesse aumentava sempre più. Per non parlare del coinvolgimento fisico… Sembrano tornati ragazzini.

Oggi sono una coppia felice e felici sono anche le persone che stanno loro accanto, come i loro cari e i figli.

La vita ha preso una luce e un sapore diverso.

 

Daniela Rappa

 

 



Daniela Rappa

Nasco a Palermo nel 1973, studi artistici ma una grande passione per il commerciale e per i rapporti interpersonali. Dopo diverse esperienze lavorative, nel 2005 approdo nel "mondo dei single" e inizio a lavorare in un'agenzia matrimoniale con un ruolo di consulente o meglio "Love Coach". Svolgo questo lavoro da 10 anni con professionalità e un carattere solare che mi contraddistingue. Mi definiscono una "buona amica" capace di ascoltare e di dare buoni consigli e nel mio lavoro è fondamentale ascoltare e capire.


2 thoughts on “Club per single #1: Valeria e Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *