IL PRIMO MAGAZINE SULLA VITA DI COPPIA

 

Il club per single

imagesI club per single spopolano oggi, nell’era delle separazioni, dei divorzi lampo e dello “status single”. Ma cosa sono? Al di là del nome che può sembrare a qualcuno un po’ “peccaminoso”, non sono altro che l’evoluzione 2.0 delle agenzie matrimoniali. Oltre a un punto di riferimento reale, con uno studio a cui corrisponde un indirizzo in città, i club per single utilizzano la rete e via internet è possibile trovare un numero indefinito di strumenti web: una volta c’era il fermoposta e si mandavano rispettosissime lettere attraverso il parentado per trovare da maritarsi, oggi la ricerca dell’anima gemella viaggia via internet. Lo scopo è sempre quello: trovare la persona giusta!
Se i siti online puntano molto sul “fai-da-te” e sulle capacità e il desiderio individuale di esporsi, prima via chat e solo poi magari con un incontro reale, il club per single (agenzia) è fatto di persone che attivano dialoghi conoscitivi con i single e fornisce la possibilità concreta di trovare un partner: attraverso un match fra richieste dei single ed un test di compatibilità si propongono incontri a tu per tu fra persone affini. Si salta quindi la (tanto attuale) “fase chat” per conoscere direttamente chi, secondo i referenti del club, riporta caratteristiche caratteriali ed esperienziali compatibili.

Insomma, quello che distingue il club per single (o l’agenzia matrimoniale) da un sito dedicato al dating è fondamentalmente la presenza di un intermediario specializzato che può percepire, sentire, avere l’istinto utile a comprendere le particolarità del carattere di un cuore solitario e suggerire possibili partner in base alla propria esperienza e al sesto senso.

09-111318-tips_for_a_blind_dateFra le attività di un club, c’è anche l’organizzazione di eventi durante i quali conoscere più persone, cosa che permette di unire momenti di divertimento e la possibilità di conoscere l’altra metà della mela, come viaggi per single o incontri di gruppo “al buio”.

Chi si avvicina al club per single è una persona che non ha ancora trovato il partner giusto, è separato col desiderio di rimettersi in gioco, professionisti con poco tempo, persone comuni… Tutti  hanno un unico scopo, trovare finalmente l’anima gemella con cui condividere la vita.

Gli iscritti ad un club per single sono affiancati da uno staff professionale e presente che li accompagna in questo percorso: consulenti, Love Coach e psicologi.  E ad oggi moltissimi iscritti hanno già trovato l’amore.

Inizia così la sezione di Noi2 Magazine dedicata alle storie di chi decide di abbandonare il mondo dei single e buttarsi a capofitto nella ricerca dell’altra metà del cuore e proseguire come parte di una coppia.

La prima storia di parliamo è quella di Valeria e Alessandro.

 

Daniela Rappa

 



Daniela Rappa

Nasco a Palermo nel 1973, studi artistici ma una grande passione per il commerciale e per i rapporti interpersonali. Dopo diverse esperienze lavorative, nel 2005 approdo nel "mondo dei single" e inizio a lavorare in un'agenzia matrimoniale con un ruolo di consulente o meglio "Love Coach". Svolgo questo lavoro da 10 anni con professionalità e un carattere solare che mi contraddistingue. Mi definiscono una "buona amica" capace di ascoltare e di dare buoni consigli e nel mio lavoro è fondamentale ascoltare e capire.


One thought on “Il club per single

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *