IL MAGAZINE SUL CICLO DI VITA DELLA COPPIA

 

Come sedurre una donna

951396FonziSedurre una donna non è uno scherzo da ragazzi. A patto ovviamente che tu non abbia un giubbetto di pelle nera e ti chiami Fonzarelli: in questo caso la strada è spianata, giù in discesa, tutta da fare con la tua moto d’altri tempi. Ma siamo nel 2016, l’era della tecnologia e di Snapchat. È ancora possibile parlare di seduzione quando per vedere la donna che ti piace guardi la foto del profilo di Facebook?

Di una cosa siamo sicuri: l’alchimia dell’attrazione è un gioco “chimico” che in qualche modo fa parte del nostro materiale genetico e tutta la tecnologia del mondo non potrà portarcelo via. Siamo quindi uomini e donne, a cui piacciono uomini e donne (non per forza rispettivamente) e come tali applichiamo ogni giorno tecniche e tattiche di seduzione che ci vengono spontanee, senza filtri, senza trucchetti.

Ci sono delle “regole” da seguire per conquistare un partner? Ecco alcune dritte per Lui che vuole sedurre Lei:

Per sedurla devi creare in lei interesse nei tuoi confronti. La bellezza può aiutare, ma non tutti sono Brad Pitt quindi è necessario aguzzare il cervello e stimolare la fantasia. In genere le donne cercano e apprezzano soprattutto il coinvolgimento emozionale, per cui una spiccata dose di autoironia e sagacia spesso attirano l’attenzione più di un neon acceso di notte nel deserto. La timidezza può diventare un tuo punto di forza, lo devi sono volere. Quando parli con lei portala a farti delle domande. Più domande ti farà, più evidente sarà la sua curiosità nei tuoi confronti.

Non cadere nell’errore di svenderti: non metterti troppo in mostra, sii sottile, senza concederti troppo. La ricerca di conferme da lei è una strada accidentata, meglio lasciarla con  la curiosità di conoscerti e avere la pazienza di aspettare per la mossa successiva.

SAN-VALENTINO-RISTORANTE-e1445444951555Manifestare troppo il proprio interesse fa passare in lei il suo per te. È come scrivere su una lavagna luminosa che sei già sua conquista e quindi lei non dovrà fare nulla, hai già fatto tutto tu. E si sa, una cosa per piacere deve essere conquistata. Fatti un po’ conquistare!

Provaci solo se non è amicizia. Sedurre una donna e poi infilarla in Friendzone… non si fa. Se la vuoi davvero è perchè ti piace l’idea di andare oltre all’amicizia. Inoltre non sottovalutare mai una donna, il gioco si gioca sempre in due.

Non puntare subito sul sesso. Se ti interessa e la vuoi davvero conquistare, falle capire che ti piacerebbe tanto una notte di passione con lei, accendi la sua fantasia ma lasciala lì a sedimentare.

Chiedile di condividere amicizie su Facebook solo dopo il terzo incontro. Lasciamo che la tecnologia per una volta se ne stia un po’ a casa sua… non è forse più emozionante scoprirsi poco a poco? Tanto si sa che se davvero hai solleticato la sua curiosità, ti avrà cercato sui social e su google 5 minuti dopo il vostro incontro.

Sii sempre te stesso e non fissarti con chi non ti sa apprezzare. Mantieni la tua integrità, è un valore che solo le persone attente sanno davvero apprezzare e anche questo fa parte del fascinoso gioco della seduzione.

 

Leggi anche:                                                                                    Fai il test per capire quanto sai sedurre:

8894567_orig

L’abc della seduzione

NEWS_190751

Test: conosci l’arte della seduzione?

 

 



Francesca Casali

Addetto stampa e PR nel settore turistico e dell’enogastronomia con il pallino per gli eventi. Scrivo per passione con l’obiettivo di diventare giornalista pubblicista. Sono editore e redattore della rivista online DosMo Magazine, appassionata del web, ne adoro le sfide. Noi2 Magazine è una bella sfida.


One thought on “Come sedurre una donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *