IL PRIMO MAGAZINE SULLA VITA DI COPPIA. SFUMATURE DI NOI2

 

Club per single #4: Federico e Anna

Federico e Anna, entrambi 40enni, delusi dall’amore.

Federico ha vissuto una burrascosa convivenza, credeva in quella donna, l’aveva conosciuta ad una festa tramite amici, era bella, dolcissima, i suoi occhi azzurri lo avevano conquistato subito. Dopo 1 anno decidono di andare a convivere, sembrava tutto perfetto, fino a quando lui, desideroso di paternità le chiede di sposarlo. Si aspettava un grande e felice SI, ma purtroppo non andò così… Lei messa alle strette e forse in colpa per quella proposta, confessa di essere innamorata di un collega, di avere da pochi mesi una storia parallela. Tutto crolla per Federico, quello che lui pensava un rapporto felice e sano era solo un castello di nuvole volato via con un colpo di vento.

amore età

Club per single #2: Alfredo e Alma

Deluso si chiude in se stesso, non crede più nell’amore e nelle donne. Un amico, stanco di vederlo così triste e scoraggiato, decide di fare quello che lui non avrebbe mai fatto, metterlo in contatto con un club per single. Molto scettico accetta di fare una consulenza e di mettersi in gioco…

Anna, anche lei 40enne, una splendida ragazza e mamma, anche lei delusa da un matrimonio in cui credeva e un uomo che credeva essere il suo “principe azzurro”, rivelatosi dopo 10 anni di matrimonio una persona completamente diversa, un principe sbiadito in cerca di avventurette, bugiardo e poco affidabile, unico suo pregio essere un padre presente nella vita della loro bimba. Decide, dopo anni di sofferenza e di perdoni, di mettere la parola FINE a questo matrimonio. Anche lei fa lo stesso percorso di Federico, si chiude, non esce con le amiche si butta a capofitto nel lavoro e nel suo impeccabile ruolo di mamma.
Qualche spasimante a lavoro dal quale lei fugge per paura. Poi un evento che la “sveglia” da questo torpore sentimentale: la sua bambina di 9 anni le chiede perché è sempre triste e perché  non esce mai. Lei ovviamente sorridendo le dice che non è così che la mamma sta bene, ma la piccola insiste e le dice che forse ci vuole un fidanzato per tornare ad essere felice! Una grande verità uscita dalla bocca della sua bambina…
Forse era arrivato il momento di provare, di conoscere e di mettersi in gioco.

Diversi incontri per entrambi, alcuni piacevoli dal quale nascono simpatiche amicizie, altre meno e poi il loro primo incontro. Tutti e due sono molto carini, il test di compatibilità al club per single li vede “perfetti” insieme, ma visto il loro scetticismo dettato dagli incontri passati, entrambi decido di non incontrarsi.

La Love Coach però ci crede, li vede bene e vuole a tutti i costi farli incontrare. Approfitta così di un evento, una cena tra i single del club. Organizza come al solito i tavoli e “casualmente” li mette accanto. La serata sembra una serata come tante, si chiacchiera, si ride, si mangia ma loro si isolano lasciando fuori tutti gli altri partecipanti. Una serata che continua anche dopo quando lui chiede ad Anna di fare una passeggiata per offrile un gelato. Poi lo scambio dei numeri di telefono con la promessa di risentirsi e rivedersi.

cheerful-couple-framers-taking-walk-year-old-walking-countryside-64558302In realtà questo è avvenuto ma solo dopo giorni, entrambi (lo sveleranno solo dopo) hanno fatto mille volte quel numero e cancellato, ancora la paura in mezzo alla loro vita, paura di sbagliare, paura di fidarsi, di lasciarsi andare ancora…

Ma per fortuna sono riusciti a non dare retta alla loro razionalità, lasciando posto all’istinto e alla voglia di rivedersi. Una chiamata, una chiacchierata, un’altra uscita… e poi ancora… e ancora una volta una cena, una passeggiata e così passarono le settimane e i mesi.

Nessuno prendeva iniziativa, nessuno dei due aveva il coraggio di dichiararsi.

Fino a quando la figlia di Anna, ancora una volta, affronta l’argomento ma stavolta per dirle che ogni volta che squillava il telefono si notava una certa emozione negli occhi della mamma: Ecco mamma, adesso si che ti vedo felice!”

È stato quello il momento in cui Anna ha capito che non poteva lasciarsi sfuggire quell’emozione. Chiama Federico e lo invita ad uscire. Lui la va a prendere puntuale sotto casa e lei, senza pensarci un attimo lo bacia.

A quel primo bacio ne sono sopraggiunti tanti, tanti altri. Oggi sono passati 2 anni da quel giorno e Federico, Anna e la piccola sono una nuova famiglia felice.

 

Daniela Rappa 

 

Leggi anche:

find_love_1

Il club per single

452266963

Club per single #3: Enza e Alberto



Daniela Rappa

Nasco a Palermo nel 1973, studi artistici ma una grande passione per il commerciale e per i rapporti interpersonali. Dopo diverse esperienze lavorative, nel 2005 approdo nel "mondo dei single" e inizio a lavorare in un'agenzia matrimoniale con un ruolo di consulente o meglio "Love Coach". Svolgo questo lavoro da 10 anni con professionalità e un carattere solare che mi contraddistingue. Mi definiscono una "buona amica" capace di ascoltare e di dare buoni consigli e nel mio lavoro è fondamentale ascoltare e capire.


One thought on “Club per single #4: Federico e Anna

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *