Divorzi “tardivi”

  1. Homepage
  2. Maturità
  3. Divorzi “tardivi”
Divorzi “tardivi”

Divorzi “tardivi”

150731067perceraian2Strano ma vero: i divorzi "tardivi" stanno aumentando del 35%. I dissapori nelle coppie stanno subendo un incremento nella fascia di età tra i 65 e 85 anni. Ecco che allora gli avvocati si ritrovano sempre più spesso a gestire separazioni e divorzi fra coppie più "anziane" che passano una vita insieme e poi decidono di cambiare rotta e prendere ognuno la propria via.

In Italia, l'aumento della richiesta di divorzio (40%) si è verificata nella fascia d'età degli over 65 e nel (45%) sono state le donne a voler cominciare l'iter di separazione. Le motivazioni che spingono a prendere una scelta così importante e radicale sono diverse nei due emisferi. Nel caso dell'uomo la decisione viene presa perché è aumentata la qualità della vita, per tuffarsi in un nuovo amore e non ultimo l'aiuto che possono dare i farmaci.

3115Per l'emisfero femminile invece viene vissuta come una decisione che porta con se l'arrivo di una nuova fase di vita che non necessita di avere un compagno al proprio fianco, ma piuttosto, dedicare del tempo a se stesse senza sentirsi oppresse. La crisi di coppia in generale è sempre delicata e sofferta ma nel caso di persone anziane non va dimenticato il malessere psicologico che può subentrare e che tenderà inevitabilmente ad aumentare ancora di più la loro fragilità. Sempre più spesso capita che l'uomo anziano si invaghisca della colf o badante e decida poi di separarsi dalla moglie.
Diventa così per l'uomo la possibilità/illusione di ritornare giovane, anche perché le preoccupazioni solitamente non ci sono più ma potrebbero esserci sempre in agguato truffe o raggiri, nascosti dietro sorrisi dolci e rassicuranti.

 

 

 

Leggi anche:

Happy-Old-Couple
Stare bene è più facile in coppia


Un altro strumento utile per scoprire il tradimento è il pc davanti al quale passa ore interminabili, magari alla sera mentre il marito guarda la partita in tv. Sbirciare nella cartella di posta elettronica sarebbe facile avendo la password ma è un passo importante, uno scacco decisivo alla fiducia.
Nuovi amori online per donne over 60


 

 

 
Author Avatar

About Author

1 Comment

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.