IL PRIMO MAGAZINE SULLA VITA DI COPPIA. SFUMATURE DI NOI2

 

8 modi per diventare più attraenti

Cosa realmente attrae o rende attraenti? Difficile generalizzare e dare una risposta specifica ed esaustiva a queste domande. I ricercatori hanno trovato alcuni punti in comune che sembrano rendere le persone più attraenti rispetto ad altre e che quindi ci possono essere utili per capire come porci e come presentarci al mondo.

1. Essere divertenti: l’effetto infatti di avere un grande senso dell’umorismo aumenterebbe l’attrazione dell’altro sesso, ciò sarebbe spiegato in parte dal fatto che le persone divertenti sono considerate più sociali e più intelligenti.

2. Circondarsi di amici: lo dice uno studio del 2014 presso l’Università della California a San Diego che ha scoperto che le persone sono più attratte da uomini/donne che sono in gruppo.

shutterstock_716012743. Evitare discorsi banali: Per far scappare un possibile partner già dopo il primo appuntamento puntate sui discorsi banali. Rappresentano la morte certa dell’interesse. Gli studiosi sostengono che per coinvolgere la persona con cui si parla bisogna farla parlare di sè.  Ciò la/o renderà felice perchè parlare di se stessi stimola le stesse regioni del cervello coinvolte da sesso e cibo.

4. Mantenere una postura aperta: I ricercatori hanno dimostrato che assumere posture più “aperte”darebbero un vantaggio di maggior attrattività al primo incontro. Ecco che la comunicazione non verbale diventa importante.

5. Essere un leader: La maggior parte delle persone sono attratte dal potere. Uno studio del 2014 ha delineato che le persone a contatto con un gruppo saranno più affascinate ed attratte dal leader. Ad esempio, il CEO di una società potrà sembrare più attraente per i dipendenti che a persone estranee alla società.

6. Sorridere di più: In Svizzera degli studiosi hanno confermato che il sorriso rende il volto quasi automaticamente attraente. Quindi, nella vita di tutti i giorni assumete qualsivoglia espressione facciale, ma se al vostro primo appuntamento volete fare colpo, non sarebbe una cattiva idea sorridere!

7. Essere gentili: Se vi piace qualcuno, siate gentili con lui/lei, vi renderà più attraenti e renderà il mondo un posto migliore. Uno studio in Cina del 2014 vuole che le persone gentili siano a prescindere intese come più attraenti.

8. Essere se stessi: uno studio del 2016 su un campione di 3.000 persone rivela che le persone sono attratte di più da similarità piuttosto che da differenze, soprattutto all’inizio della relazione. Con i tatuaggi o senza, capellone o pelato, magra o in forma, di certo sarà possibile trovare una persona che si confà al proprio modo di essere. Ecco perchè l’arma vincente resta sempre quella di essere se stessi.

Non c’è sicuramente un modo “giusto” per essere attraenti, ma ci si può lavorare.

 

Martina Dell’Osbel

 

Leggi anche:

j e e

Il mito del bello e dannato

tradimento uff

Tradimento #3: perchè si tradisce? Tra genetica e psicologia

 

 



Martina Dell'Osbel

Sono laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità ed fatto ho un Master in Diritto dell’ambiente. Ho sempre lavorato nell’ambito della comunicazione come: speaker radiofonica, corrispondente per delle testate, formatrice. Il mondo della scrittura mi ha da sempre affascinata! Sono felice di poter scrivere degli articoli per la redazione di Noi2 Magazine…così potrò mantenere viva la mia passione!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *