Non solo sport alle Olimpiadi

  1. Homepage
  2. Attualità
  3. Non solo sport alle Olimpiadi
Non solo sport alle Olimpiadi

Non solo sport alle Olimpiadi

Sono finite le Olimpiadi di Rio 2016, e dopo le numerose emozioni e delusioni che ci hanno regalato a livello sportivo, Noi2 Magazine vuole sottolineare come, al di là del massimo significato sportivo che hanno le Olimpiadi per un atleta, in più di un'occasione sono state teatro di importanti momenti della vita di coppia, tra tradizione e modernità.

hezituffi0450La tradizione 

All'emozione per la medaglia d'argento nel trampolino 3 metri, la tuffatrice cinese He Zi ha aggiunto la commozione per la proposta di matrimonio ricevuta in mondovisione dal fidanzato. Dopo la premiazione sul podio, si è inginocchiato e le ha dato l’anello. He Zi ha detto sì.

 

 

e-and-JLa modernità

Isadora Cerullo, la giocatrice di rugby a 7 femminile brasiliana, alla fine della cerimonia di premiazione dell'Australia nella sua specialità, ha ricevuto la proposta di matrimonio dalla sua compagna da due anni Marjorie Enya, responsabile dei volontari del rugby. Isadora ha detto sì.

 

 

4b9e27708125a1e495779c16f8c9eef8La normalità

L'azzurra Rachele Bruni, medaglia d'argento nella 10 km donne, ha spiegato ai microfoni di Casa Italia: «Dedico l'argento a Diletta, la mia compagna. Io l'ho sempre vissuta naturalmente, senza problemi. Lo sanno tutti, ma io non ho mai fatto outing. Indubbiamente ci sono persone che hanno ancora dei pregiudizi, ma io vivo serena e tranquilla senza pensare a nulla. Vivo per me stessa, per la mia passione per il nuoto e per le persone che mi vogliono bene»

 

Questi sono solo gli esempi più eclatanti di quanto sia vitale per l'essere umano condividere con la persona che ama i momenti più importanti della sua vita, come a dire che nessun obiettivo è importante se non si ha qualcuno con cui viverlo. A livello psicologico, avere chi si ama vicino nei momenti importanti, è come vincere due volte, perché c'è qualcuno che è testimone della tua esperienza, qualcuno che sa quanto vale per te. E nei casi sopracitati, qualcuno che vuole rendere davvero speciale un avvenimento, che oltre all'importanza sportiva diventa patrimonio della vita di coppia.

Un valore aggiunto che ci porta questa olimpiade 2016 è il poter finalmente mostrare chi si ama, maschio o femmina che sia, oltre il pregiudizio. Siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione culturale che porta alla ribalta i sentimenti, il "vero amore" e non le regole sociali che ci hanno tenuti imprigionati per secoli.

Questo spirito olimpico ci piace e vogliamo portarlo nella nostra vita quotidiana!

 

 

Leggi anche:

36EE179900000578-3727064-Check_you_out_Orlando_looked_to_be_a_fan_of_Katy_s_stylish_flora-a-208_1470516078954
La coppia dell'estate 2016


Group of young friends enjoying barbecue in a garden on a sunny afternoon
Ferragosto di coppia
Author Avatar

About Author

1 Comment

  • Posted on Ago 26, 2016 at 14:04 pm

    […] Mamma, il terremoto viene anche qui? Il partner si incontra alle feste. Lo dice la scienza Non solo sport alle Olimpiadi Io italiana, lui americano (atipico) Depp-Heard: divorzio in arrivo Il nuovo personaggio di […]

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.