IL MAGAZINE SUL CICLO DI VITA DELLA COPPIA

 

Dieta detox in due

dt.common.streams.StreamServerDopo le vacanze estive si ritorna alla quotidianità sempre con qualche chiletto in più. Nessun problema, ci sono le diete detox che possono aiutare a riequilibrare il metabolismo. Se vi manca la motivazione giusta per seguire correttamente la dieta, potere farla assieme al vostro partner e sostenervi qualora ci fossero delle tentazioni in agguato, cibi ipercalorici, fritture o cioccolato.

Grazie all’apporto di cibi ipocalorici si possono smaltire le tossine, ridurre il gonfiore della zona addominale e migliorare la digestione. Solitamente le diete detox più gettonate sono quelle con alto apporto di frutta e verdura nonché il solito consiglio di bere molta acqua.

Ecco allora come potete affrontare le prime giornate di dieta assieme al vostro partner:

– Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. A ciascuno la sua bottiglia, così siete sicuri che l’altro non tenti di barare.

– Cercare di introdurre molta frutta e verdura. Insalate fresche a volontà, con pomodori, cetrioli, mais. Pesche, uva, albicocche e susine possono diventare un’ottima macedonia colorata che ricorda ancora un po’ l’estate e le vacanze.

– Se siete stufi della frutta e della verdura dopo il primo giorno, potete insucos-detox-sucos-receitas-de-sucosgannare la vostra mente assumendo questi cibi sotto forma di smoothies o frullati.

–  Bere tisane depurative, zuccherate ma non troppo. Aiutano a sgonfiare l’addome e danno energia, utile nei momenti d’amore con il partner.

– Dopo qualche giorno potete preparare dei pasti con soia e lenticchie, mangiare frutta secca, senza dimenticare di bere sempre tanta acqua. Potete poi introdurre anche del pesce e ricominciare a inserire nella dieta giornaliera una più vasta gamma di cibi.

In linea generale negli alimenti consigliati ci sono tutti i tipi di verdura e frutta, riso, patate, fagioli, lenticchie, tofu, yogurt, pesce fresco e frutta secca.

Sono invece sconsigliati i cibi fritti o particolarmente salati. Sarebbe anche meglio evitare il caffè, i latticini, i salumi, le uova, bibite gassate e il tanto amato cioccolato.

Non vi resta che dare inizio alla dieta detox, che in due riuscirà meglio!

 

Martina Dell’Osbel

 

 

Leggi anche:

 

Close-up Female Lips with Red Pepper

Cibi afrodisiaci

couple doing plank fitness together workout health

Allenamento di coppia in palestra



Martina Dell'Osbel

Sono laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità ed fatto ho un Master in Diritto dell'ambiente. Ho sempre lavorato nell'ambito della comunicazione come: speaker radiofonica, corrispondente per delle testate, formatrice. Il mondo della scrittura mi ha da sempre affascinata! Sono felice di poter scrivere degli articoli per la redazione di Noi2 Magazine...così potrò mantenere viva la mia passione!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *