Adozione: iter più facile per i Vip?

  1. Homepage
  2. Coppia e figli
  3. Adozione: iter più facile per i Vip?
Adozione: iter più facile per i Vip?

Adozione: iter più facile per i Vip?

L'iter dell'adozione è sempre controverso e pesante da affrontare per qualunque coppia. Padri single, mamme che non riescono ad avere un figlio naturalmente, desiderio di aiutare bambini in difficoltà... questi i principali motivi che spingono i genitori a fare delle adozioni. C'è da chiedersi se anche le tante coppie Vip che hanno intrapreso questa strada siano state trattate come le persone meno famose di loro.

1_Tra i vip più famosi che hanno adottato un bambino ci sono ovviamente la coppia dei Brangelina, con la bellezza di 6 figli, di cui tre naturali e tre adottati prima del matrimonio da Angelina. Una vera e propria tribù! Chivan Maddox, che oggi ha 14 anni, è il primo che la Jolie ha adottato nel 2002, quando stava ancora insieme a Billy Bob Thornton. Viene dalla Cambogia, dove l'attrice ha girato alcune scene di Lara Croft: Tom Raider. Nel 2005 ha adottato Zahara Marley, di origini etiopi e che oggi ha 11 anni. Dopo aver dato alla luce alla prima figlia naturale con Pitt nel 2006, Shiloh Nouvel, in Namibia, lei e Brad hanno adottato Pax Thien. Era il 2007, in Vietnam. Ora il ragazzo ha 13 anni. A completare l'opera, i gemelli Knox e Vivienne, nati a Nizza nel 2008. Tutti hanno di cognome Jolie-Pitt. La notizia che è rimbalzata tra i media qualche mese fa riguardava una possibile quarta adozione di un bambino siriano. Era spuntato fuori anche il suo nome, Moussa, di due anni, incontrato durante una delle visite della star come inviata speciale in qualità di Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Ad ora però ancora non si hanno conferme.

2_Se la famiglia di Brad e Angelina è molto felice e piena di voci di bambini, c'è chi non se l'è passata così bene. Una famiglia di cui ormai c'è solo il lontano ricordo, quella Cruise-Kidman. All'epoca del loro matrimonio adottarono Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995), entrambi rimasti con il padre dopo il divorzio.

Ricorderete lo scoop di quando nel 2015 la figlia si sposò in gran segreto, con una cerimonia molto informale, invitando il fratello ma non i genitori.

3_Una mamma che raddoppia è la famosa Sandra Bullok. Da mamma single, dopo il divorzio da Jessie James, ha accolto nel 2010 il piccolo Luis Bardo. Le pratiche per l'adozione iniziarono quattro anni prima con l'ormai ex marito e in seguito la Bullock le portò avanti come madre single.

Ora ha ampliato ulteriormente la sua famiglia adottando la seconda figlia, Laila, nata nel 2012. L'attrice dice con ironia che Laila ha portato il rosa e i brillantini in una casa in cui c'erano solo Lego e Batman!

4_Ce la ricordiamo tutti come la bionda Izzie di Grace Anatomy, Katherine Heigl, che insieme al marito Josh Kelley, ha accolto nel 2009 la piccola Naleigh, proveniente dalla Corea del Sud, e, nel 2012, Adalaide Marie Hope. Le due piccole saranno in trepidazione perché la coppia ha finalmente coronato il sogno di avere un figlio naturale e sarà un maschietto. Katarine infatti aspetta un bambino e dice di sentirsi "benedetta".

La comunicazione della gravidanza è stata fatta ai suoi fan attraverso i social a giugno scorso. La foto la ritraeva durante un'ecografia.
Tra le star musicali spicca Madonna, madre adottiva di due bambini del Malawi, oltre che di due figli naturali, Lourdes Maria e Rocco. Vi ricorderete sicuramente lo scandalo nel 2006, quando ottenne l'affidamento di David orfano africano di tredici mesi, conosciuto meno di una settimana prima durante un tour umanitario nel Malawi. Nei tabloid di allora si scrisse di una vera e propria offesa nei confronti di tutti quei possibili genitori che per avere un bambino devono faticare e penare su scartoffie e lunghe attese. Alcuni giornalisti riportarono i commenti di rappresentanti di associazioni umanitarie, come la Eye of Child, che si erano scagliate severamente contro la popstar: "Non si può scegliere un bambino come si compra una borsetta". In effetti la Ciccone per avere quel bambino ha usato una borsetta per tirarne fuori una penna e un libretto degli assegni e ha poi donato 3 milioni di dollari in progetti di cura e assistenza. L'Alta Corte del Malawi non ha potuto fare altro che dare una spintarella alla pratica e alla fine l'adozione è passata. Anche la madonnanin-yeni-ailesic0y-mootae23cesrhxwghwJolie al tempo aveva criticato aspramente il comportamento della cantante dicendo che secondo lei l'adozione era illegale. Ma nulla tange la diva della musica.

Sempre in Malawi, Madonna ha trovato Mercy nel 2009. Anche in questo caso il Tribunale africano aveva contestato alla futura mamma bis il fatto di non seguire la procedura che vuole i candidati genitori residenti in Malawi per almeno 18 mesi prima di portare a casa l'adottato. La voce della star si è fatta sentire qnche in questo caso e ha sottolineato "È un paradosso. Nessuna famiglia può risiedere in un Paese per un periodo così lungo di tempo. Un lusso che non tutti possono permettersi e che i bambini non devono subire." Voilà, anche Mercy parte per l'Europa.

Vi riportiamo la storia di una coppia per niente famosa, ma per Noi2 più Vip dei Vip:

11174281_1604068229835081_290628961599970685_o
La nostra cicogna è arrivata dal Brasile



 
Author Avatar

About Author

2 Comments

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.