Professioni a rischio tradimento

  1. Homepage
  2. Tradimento
  3. Professioni a rischio tradimento
Professioni a rischio tradimento

Professioni a rischio tradimento

Il tradimento ha ispirato molte ricerche, ed una di queste in particolare, ha stilato una classifica determinando quali sono le professioni più a rischio tradimento. Leggendo questa  lista, molti di voi spereranno che il lavoro del proprio partner non rientri nella top ten delle professioni affini al tradimento (ricordiamo che non è comunque detto che il vostro lui/lei debba essere necessariamente un adultero/a se rientra in queste categorie professionali).

shutterstock_266517719Il luogo di lavoro moderno è sempre un alveare di dramma, pettegolezzi ed affari di cuore. Si nascondono insidie, tentazioni e storie clandestine: tutte situazioni riscontrate in una ricerca condotta da Victoria Milan (www.victoriamilan.it, sito di incontri per persone sposate/impegnate). Un'indagine sull'infedeltà dov'è stato intervistato un campione di 5.658 soggetti (clienti del portale online) che sottolinea come due soggetti su tre hanno rivelato di avere avuto una relazione con un collega e il 10% di loro si è detto preoccupato di ciò che poteva accadere alla propria carriera, se le voci si fossero diffuse in ufficio. Sigurd Vedal, fondatore e amministratore delegato di Victoria Milan, ha detto: "L'indagine mostra chiaramente che anche se c'è un rischio per la carriera nell'intrattenere una relazione clanestina, la maggior parte dei soggetti ne trae beneficio poiché gli rende la vita più piacevole".

Da questa ricerca ne è uscita una classifica che delinea quali sono i settori dove c'è più alta probabilità che si concretizzi un tradimento:

1. FINANZIARIO: Broker, banchieri, analisti del mercato. Lavori che presuppongono una grande utilizzo dell'ego e vi è la necessità di conquiste sempre nuove.

120516_174506_07819_22. AVIAZIONE: Hostess e piloti. Lavoro che porta a viaggiare continuamente e conoscere molte persone (le tentazioni sono sempre innumerevoli).
3. SALUTE: Medici, infermiere/i. Lo stereotipo di Grey's Anatomy è confermato: l'ambiente ospedaliero può favorire il tradimento.
4. BUSINESS: Manager e amministratori. Rimanere in ufficio fino a tardi e lasciarsi tentare da cose diverse, al di là del lavoro.
5. SPORT: Atleti, istruttori, rappresentanti. Persone dedite al mantenersi in forma e ad essere a volte narcisi con necessità di essere apprezzati/e da più persone.
6. ARTE: Musicisti, modelli/e, attori. Gli artisti vivono di esperienze e sensazioni e la monogamia può stimolare in loro la vena creativa.
7. LAVORI NOTTURNI: Dj, ballerini, camerieri/e. Nei locali notturni si possono incontrare un'infinità di persone nuove ed interessanti.
8. COMUNICAZIONE: Giornalisti, reporter, comunicatori. Non tutti i partner reggono l'imprevedibilità di questo tipo di professione, ed ecco che posso subentrare litigi che portano anche al tradimento.
9. LEGGE: Avvocati, giudici. Categoria professionale che se dovrà gestire un divorzio a seguito di un tradimento, non avrà di certo problemi conoscendo la legislatura.

 

 

Leggi anche:

 

20161206_noi2magazine_investigatore
Investigatore privato e infedeltà


tradimento-come-si-scopre
L'ormone della curiosità porta al tradimento
Author Avatar

About Author

1 Comment

  • Posted on Dic 09, 2016 at 11:46 am

    […] scientifiche sul tradimento Le origini dell’infedeltà Professione wedding planner Professioni a rischio tradimento Medico di famiglia e sessualità Investigatore privato e infedeltà L’ormone della […]

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.