IL PRIMO MAGAZINE SULLA VITA DI COPPIA. SFUMATURE DI NOI2

 

Il triangolo amoroso: quando lui non sa scegliere

Il triangolo amoroso tra te, lui e l’altra può essere un’esperienza eccitante per il primo periodo, una sorta di trasgressione che col passere del tempo si trasforma in innamoramento vero e proprio: è in questa fase che le cose diventano ulteriormente complicate, solitamente per te.

liti-di-coppiaPossiamo individuare due tipologie di amanti: quelli che mantengono la parola data, che per inciso sono rarissimi, non illuderti, e quelli che non lo faranno ne ora ne mai. Questi ultimi non riescono a decidere di lasciare la compagna per l’amante perché non sono in grado di prendersi la responsabilità della loro scelta. Le scuse per temporeggiare ritardando questo momento sono le più disparate: ti avrà detto che la moglie è malata, potrebbe non rivedere mai più i suoi figli, il problema della divisione dei beni, insomma, chi più che ha più ne metta, sta di fatto che lui ha già deciso di lasciarti. Perché nonostante le promesse e le belle parole non avrà mai il coraggio di dirti che è finita; in fin dei conti è difficile separarsi da una donna che gli ha permesso di ritrovare la sua sessualità, che rappresenta una novità, una ventata di aria fresca e soprattutto una manna dal cielo per il suo ego.

Quindi tocca a te prendere l’iniziativa e se avrai il coraggio di farlo scordati di recriminare, fare scenate o tanto meno di passare alla vendetta, per due ragioni: prima di tutto sarà completamente inutile e poi perchè solo sparendo dalla sua via potrai capire fino a che punto tiene realmente a te. Per sparire si intende zeroragazzo-al-telefono chiamate, zero messaggi, annullare qualsiasi tipo di contatto anche tramite i social, quindi non barare altrimenti sarà tutto inutile. Dopo un paio di settimane lui potrebbe ricomparire, ma non farti ingannare dalle apparenze perché le cose dovranno essere cambiate per davvero, dovrà dimostrarti in maniera inconfutabile che ha deciso di stare solo ed esclusivamente con te. Se dopo il tuo silenzio, invece, sparisce per sempre, beh, meglio così. Avrai sicuramente già sprecato troppi mesi, troppi anni dietro a qualcuno concentrato solo su sé stesso, quindi gira pagina e ricomincia a guardarti intorno, perché l’uomo veramente adatto a te esiste, ed oltre ad essere subito dietro l’angolo è anche single.

Sara Forniz

 

Leggi anche:

201651210_noi2magazine_ex

Tradire con l’ex

7-signes-qui-indiquent-linfidelite-dans-le-couple

Le origini dell’infedeltà

 



Sara Forniz

Ho conseguito la laurea magistrale in Turismo del 2013 concludendo il percorso di studi che avevo iniziato mossa dal profondo interesse per questo settore, all’interno del quale ho maturato diverse esperienze lavorative. Parallelamente ho continuato ad alimentare le mie competenze nell’organizzazione di eventi, anche in ambito culturale. Sono affascinata dalle scienze del comportamento, dalle civiltà antiche e dall’antropologia, amo la musica e l’arte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *