IL PRIMO MAGAZINE SULLA VITA DI COPPIA. SFUMATURE DI NOI2

 

Sesso vegano

1463066205-veganen-sexshop-other-nature-jeniferg-7Abbracciare uno stile di vita rispettoso della natura significa anche rispettare le sue regole nella pratica sessuale. La filosofia vegan ha da tempo preso piede nella società ed è un nuovo stile di vita che porta ad essere più sensibili e attenti all’ambiente e agli animali. Ora possiamo dire che i veri vegani sono anche attenti all’aspetto sessuale. Infatti, anche il sesso può adeguato alla propria scelta di stile di vita: nello specifico, un’attenzione particolare nella scelta di contraccettivi, lubrificanti e sex toys, non testati sugli animali.

Ecco qualche esempio. I contraccettivi derivano normalmente da processi chimici che prevedono dei test sugli animali e l’utilizzo di caseina e lattosio. Nel caso di persone che intraprendo questo stile di vita, dovranno essere vegan friendly. Esistono infatti aziende che certificano i loro prodotti come privi di test cosmetici su cavie, con l’unico inconveniente sulla differenza di prezzo (maggiore) rispetto un profilattico normale.

I vegani sono molto attenti anche nella scelta della pillola, sono molte infatti le pillole contraccettive che prevedono test su cavie. Famoso il caso di Ortho-Evra negli Stati Uniti, una barra contraccettiva sottocutanea che non prevede sostanze di origine animale. In Italia pare difficile reperire questa barra, ma rimangono comunque valide alternative come: spirale o il tanto famoso metodo Ogino-Knaus.

2-format43Anche i sex toys possono abbracciare in pieno una filosofia di non sfruttamento animale e, da tempo, molte catene ne realizzano in materiali al 100% vegetali e senza estratti del petrolio. Su Internet ve ne sono tantissimi, ma per chi avesse voglia di farsi un viaggio e visitare un negozio particolare, a Berlino è stato aperto un sexy shop per persone vegane. Si chiama Other Nature ed è un negozio dove il materiale venduto è adatto alle esigenze dei vegan fans, che ora possono finalmente soddisfare le proprie fantasie sessuali. Il prodotto più venduto in questo negozio sono i preservativi vegani, i vibratori vegani e le fruste, che non contengono prodotti provenienti dal corpo animale. Tamara Ries, proprietaria del negozio dice: “Volevo aprire un negozio del sesso femminista per renderlo unico, ho però poi deciso di renderlo vegano.”

 

Leggi anche:

tradimento-come-si-scopre

L’ormone della curiosità porta al tradimento?

27313868

Sesso: i falsi miti

 




One thought on “Sesso vegano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *