Un anno di Noi2

  1. Homepage
  2. Attualità
  3. Un anno di Noi2
Un anno di Noi2

Un anno di Noi2

Noi2 Magazine ha preso forma dalla mia mente sotto la doccia (si sa che l'acqua è fonte di vita) in una calda giornata d'agosto, e, appena concepito, ha trovato dopo pochi minuti un padre (Francesca) pronto a dargli le dritte per trovare il suo posto nel mondo. Sono seguiti mesi frenetici d'incubazione, di entusiastici viaggi mentali, di fare e disfare, di proiezioni idealizzate sul futuro, ed in un battibaleno il 14 dicembre 2015 è arrivato: un clic sulla tastiera del PC e Noi2 Magazine è andato online! Ci siamo sentite come il presidente degli USA quando deve decidere se schiacciare o meno il bottone rosso della bomba atomica: stavamo facendo qualcosa che avrebbe cambiato il mondo… già, perché da quel giorno il nostro mondo è veramente e radicalmente cambiato.

Noi2 Magazine si nutre della passione e delle dedizione quotidiana di Francesca, cresce e si sviluppa dalla mia creatività e irrequietezza mentale, prende forma e concretezza con il supporto di Martina e la neo arrivata Sara. Fin dall'inizio Noi2 Magazine si è caratterizzato per gli articoli di spessore di Maurizio, Lo Psicologo per antonomasia; per i consigli costruttivi di Eleonora e Giuseppe (che ci hanno sostenuto con stoico spirito di sopportazione). Abbiamo incontrato tanti dei nostri preziosi collaboratori in seguito alla partecipazione alla trasmissione radiofonica di Radio Deejay "In 5 minuti": la divertentissima ed irriverente Lisa, la dolcissima e vera Elizabeth, la nostra icona fitness Gianni, la fresca e creativa Giada, Adriana e i suoi racconti di vita, la sottile e concisa Barbara, la Love Coach Daniela. È bastato parlare in radio per 5 minuti e Noi2 è diventata una community che dal Friuli raggiunge e riporta le voci di tutta Italia. Grazie Pina, grazie Diego, grazie Vale!

Ci hanno accompagnato i libri di Claudia, gli articoli di attualità in ambito LGBT di Antonio, l'oroscopo della magica Calliope, gli approfondimenti di Sibilla e Vera, la rubrica dell'avvocato con Arnaldo e Michele, le incursioni di Nicoletta, Chiara, Veronica e Federica. Si sono aggiunte da poco Isa, Evgenia e Giulia.

Come in tutte le cose, qualcuno si è perso per strada, qualcuno si è aggiunto alla comitiva nella via. La vita è fatta così, è un continuo movimento volto all'evoluzione. E di cambiamenti Noi2 ne ha fatti in un anno!

Si è arricchita delle interviste di nomi importanti e di racconti di vita. Un grazie speciale a Paolo Crepet, Marco Rossi, Fabrizio Quattrini, Giuliana Proietti, Roberta Rossi, Lorenzo Oggero, Willy Pasini, Marco Buset.

Strada facendo sono nate le rubriche social "Il Buongiorno di Noi2" che ci fa compagnia al risveglio e "… Detto tra Noi2…" che dà spunti di riflessione serali sulla vita sessuale. Senza dimenticare i cliccatissimi video di "2 minuti di Noi2" in cui Francesca ed io ci divertiamo a mettere in scena il tema settimanale. Questa è stata una delle trovate più divertenti e nel contempo impegnative di Francesca. Cercare idee e realizzarle in un video sembra facile...

Siamo riusciti anche a scendere sul territorio: presenti a Gemona del Friuli (UD) in occasione del tentativo di record mondiale "Il brindisi di coppia più numeroso del mondo", e alla fiera Vicenza Sposi con il workshop di Francesca sull'addio al celibato/nubilato. Abbiamo surriscaldato il clima pordenonese con le due edizioni del Training di Seduzione condotte dai nostri esperti in seduzione Federica Parri e Giandomenico Bagatin. Ognuna di queste esperienze è stata un banco di prova per tutte le idee che ci ronzano in testa e che speriamo di realizzare a breve.

È stato un anno decisamente intenso, sempre sul pezzo, appassionante, coinvolgente, ma anche denso di dubbi, decisioni da prendere, rischi da correre, investimenti da fare. Ma l'interesse ed il riscontro che abbiamo trovato ci fa andare avanti tutta verso un 2017 pieno di progetti. Nei primi mesi dell'anno abbiamo già un grosso evento nel campo della sessualità che farà il botto! (vedi il sito eventi.noi2magazine.com).

Grazie a tutte le persone che collaborano e hanno collaborato con Noi2 e a tutte le persone che ci leggono sul sito e sulla pagina Facebook.

BUON COMPLEANNO NOI2 MAGAZINE!


Antonella Besa

 

 

mde

 

Ho parlato con Babbo Natale e mi ha concesso un'intervista!


A presto, su Noi2 Magazine! F. 


 

 

 
Author Avatar

About Author

Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa. Per lavoro mi occupo di problematiche della coppia nel mio studio a Pordenone (Studio di Psicologia e Sessuologia Dott.ssa. Antonella Besa). Per Noi2 Magazine mi occupo di fare cultura e informazione sull'universo coppia.

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.