IL PRIMO MAGAZINE SULLA VITA DI COPPIA. SFUMATURE DI NOI2

 

Sposarsi a Natale

Il Natale è un periodo meraviglioso per sposarsi. Ricco di atmosfera e spunti particolari, colori e atmosfere indimenticabili. Molte sono le coppie che decidono di fissare la data delle nozze proprio in dicembre. Ci sono però alcune considerazioni da fare e che desidero condividere con voi lettori di Noi2 Magazine.

Sposarsi a ridosso del periodo natalizio, seppure abbia un sapore magico, ha delle peculiarità che vanno tenute a mente, anche per quanto riguarda la questione budget. Nella mia città  Belluno, per esempio, è un’opzione non molto gettonata perché questa scelta degli sposi implicherebbe due variabili da considerare:

– Le location sono spesso occupate per cene aziendali di natale e non si può pensare allestimenti/momenti da vivere all’esterno (anche col sole c’è comunque troppo freddo).

– Gli invitati devono vestirsi di più (e quindi spendere di più per il loro abbigliamento) e molti di loro probabilmente devono rinunciare alle settimane bianche o feste in famiglia.

106989-385x400-xmaspic4A livello di costo generale invece credo cambi poco tra estate e inverno.

È chiaro che, come ho detto sopra, sono gli sposi a decidere: se il Natale ha per loro un significato particolare e hanno da sempre sognato di vivere il loro giorno speciale sotto la neve, è giusto che la loro idea venga realizzata al meglio.

E se la sposa vestisse di rosso? Questo colore si adatta perfettamente al clima da fiaba del Natale e potrebbe diventare un filo conduttore d’eccezione per le nozze.

Per quanto riguarda la location, posso suggerire numerose soluzioni. Ovviamente, per la mia esperienza, se si parla di location a Cortina o altre zone di montagna con altitudine più elevata, allora l’effetto neve (qualora ci sia ovviamente…) rende tutto molto più romantico e magico!

Visti gli intoppi che ci possono essere in questo periodo, intenso di cene e ritrovi aziendali di Natale, bisogna prendersi molto in anticipo e organizzarsi almeno 6 mesi prima.

Personalmente ritengo l’autunno inoltrato/inverno un bel periodo per sposarsi, sicuramente più originale di quello estivo, io stessa 12 anni fa mi sono sposata a fine ottobre e devo dire che è stata una scelta che rifarei subito (anche per l’ottima scelta del compagno di viaggio… ovviamente)!

 

Isa Cargnel

 

Leggi anche:

isa6_phfedericoboni

Professione wedding planner

14711131_1651255951835146_475724440744989332_o

La parola al fioraio

 



Isa Cargnel

Mi immergo presto negli studi artistici e mi formo nell'oreficeria e industrial design. Mi specializzo in seguito nel settore della grafica/comunicazione che diventa la mia professione principale per 13 anni. Nel 2005 inizio a muovere i primi passi nell'organizzazione di matrimoni a livello amatoriale e nel 2012 studio presso l’Associazione Wedding Planner Milano (Stefania Arrigoni - presidente e Angelo Garini - vicepresidente) e faccio prendere il volo ad un sogno che si materializza nella mia attuale professione.


One thought on “Sposarsi a Natale

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *