IL MAGAZINE SUL CICLO DI VITA DELLA COPPIA

 

Le location più romantiche per la proposta di matrimonio

Una delle esperienze più emozionanti della vita di coppia è sicuramente la proposta di matrimonio: finalmente quel momento è arrivato, avete l’anello e il discorso è pronto, non vi resta che scegliere la location più suggestiva e romantica. Se siete a corto di idee originali ecco alcuni luoghi che potrebbero essere la cornice perfetta al fatidico sì.

c384c9_f3bbe5e57da5427a9a105f2d7b4f1ce7VILLA CIMBRONE A RAVELLO (SA) – Una delle mete più romantiche in Italia è senza dubbio la Costiera Amalfitana che incanta per gli inebrianti profumi e i tramonti spettacolari, per il mare cristallino assieme ai panorami mozzafiato. In particolare segnaliamo come cornice perfetta, magari al tramonto, la terrazza di Villa Cimbrone, un hotel di charme a Ravello, dove potrete approfittare per vivere un soggiorno a dir poco indimenticabile.

EMPIRE STATE BUILDING A NEW YORK – Se vi ispira l’idea di una proposta da film come nelle classiche commedie romantiche alla “Insonnia d’amore”, l’Empire State Building è la scelta giusta. Dal grattacielo, situato nel cuore di Manhattan, potrete ammirare la vista spettacolare della città che non dorme mai e se questo non fosse abbastanza per farle dire sì, è possibile richiedere un sassofonista che all’86° piano suoni la “vostra” canzone.

TUNNEL DELL’AMORE IN UCRAINA – Il “Tunnel of Love” si trova nei pressi della cittadina di Klevan ed è uno dei percorsi ferroviari più romantici al mondo. Questa galleria spettacolare formata da un corridoio di fitti alberi sembra uscita da un libro di fiabe. Moltissime coppie vengono qui per esprimere un desiderio che, secondo la leggenda, verrà esaudito solo se i cuori dei due innamorati sono sinceri. Perchè non fare un tentativo?

1CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN IN GERMANIA – Se volete far sentire la vostra Lei una vera principessa potreste chiederle di sposarvi in un romantico castello come quello di Neuschwanstein a Schwangau, in Baviera. Questa fortezza è famosissima per aver ispirato Walt Disney nell’ambientazione de “La bella addormentata nel bosco”. L’atmosfera irreale ed incantata di questo luogo e del paesaggio circostante la stupiranno.

CASA DI GIULIETTA A VERONA – Una delle storie d’amore più celebri di sempre è sicuramente quella di Romeo e Giulietta. Se avete pensato ad una proposta classica, la casa di Giulietta è senza dubbio la location adatta: potrete inginocchiarvi sotto il balcone decantando la proposta all’amata. Un’idea romantica volta a celebrare il vostro legame e magari il superamento delle avversità che avete dovuto superare per stare insieme, scongiurando, al contempo, eventuali drammi shakespeariani futuri.

ristorante-solo-per-due

RISTORANTE “SOLO PER DUE” A RIETI – Se preferite la privacy e non volete tirare fuori l’anello in pubblico, potete prenotare un tavolo al “Solo per due”, il ristorante più piccolo del mondo: è provvisto solo di due coperti, da qui il nome, e si trova a Vacone, in provincia di Rieti. Una proposta discreta ma sicuramente d’impatto.

SUITE CON IL TETTO APRIBILE A BRESCIA – Immerso nelle colline della Franciacorta ad Erbusco, a pochi minuti dal lago d’Iseo, si trova il resort di lusso L’Albereta. Resterete incantati dall’atmosfera rurale e dai colori dei vigneti ma per sorprendere la vostra amata potrete prenotare una camera speciale, la Cabriolet Suite: prima di farle la proposta potrete premere il bottone che apre il tetto e sotto il cielo stellato inginocchiarvi porgendole l’anello.

hotel-la-piantata-051IN MONGOLFIERA TRA LE ALPI – Se volete fare le cose proprio in grande, e la vostra fidanzata non soffre di
vertigini, perchè non considerare l’idea di un giro panoramico in mongolfiera? Ondeggiando nell’aria circostanti dalle montagne potrete vivere assieme un’esperienza particolarmente emozionante di per sè, quindi perchè non rendere il momento ancora più speciale facendole la grande proposta tra le nuvole?

LA CASA SULL’ALBERO IN LAZIO – Se entrambi amate la natura e la campagna all’Agriturismo La Piantata sarete circondati da 12 ettari di colline coltivate a lavanda. Scegliendo la Suite Bleue avrete l’opportunità di dormire a 8 metri da terra in una vera e propria casa sull’albero ed una volta a letto, cullati solo dal rumore del fruscio delle foglie, potrete chiederle di sposarvi.

Sara Forniz

Leggi anche:

new_years_eve_2017_1200_600_90_s_c1

Un San Silvestro indimenticabile

dsc_0633_1

Destinati a stare insieme

 

 



Sara Forniz

Ho conseguito la laurea magistrale in Turismo del 2013 concludendo il percorso di studi che avevo iniziato mossa dal profondo interesse per questo settore, all'interno del quale ho maturato diverse esperienze lavorative. Parallelamente ho continuato ad alimentare le mie competenze nell'organizzazione di eventi, anche in ambito culturale. Sono affascinata dalle scienze del comportamento, dalle civiltà antiche e dall'antropologia, amo la musica e l'arte.


One thought on “Le location più romantiche per la proposta di matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *