Il migliore amico è meglio di un fidanzato?

  1. Homepage
  2. Single
  3. Il migliore amico è meglio di un fidanzato?
Il migliore amico è meglio di un fidanzato?

Il migliore amico è meglio di un fidanzato?

L'amicizia tra uomo e donna esiste e può essere anche meglio che avere un fidanzato, soprattutto in alcuni momenti della vita. Se non vi interessa partire alla ricerca del partner ideale o non siete convinte della vostra relazione attuale, tenetevi strette il migliore amico.


Se per uscire con il vostro Lui dovete passare ore a ristrutturarvi per essere impeccabili, con il migliore amico questo è fuori discussione. Struccate, con jeans e maglietta siete perfette, non dovete conquistarlo in nessun modo perchè l'avete già colpito per come siete, anche con le vostre imperfezioni.


amici-feliciCon lui potete dire tutto quello che vi passa per la testa, senza filtri e senza la paura di non essere capite e, ancor peggio, giudicate. Il migliore amico può stupirvi con la sua capacità di sopportazione dei vostri sfoghi e dandovi, dopo 3 ore di monologo, il parere più schietto, sincero e razionale del mondo. Quando invece non sopporta più di sentirvi parlare e vi chiede una tregua, accettate serenamente, sapendo che alla prossima volta potrete fare lo stesso.


In una relazione le tensioni e le incomprensioni possono verificarsi più frequentemente rispetto che in amicizia, dove il rapporto è meno complicato da un punto di vista sentimentale. Il migliore amico difficilmente vi tradirà, come invece potrebbe fare il fidanzato, perchè il rapporto è basato sulla totale trasparenza: non vi mentirà, non negherà mai di essere uscito con quella ragazza o di aver fatto festa un po' troppo la sera prima perchè non deve darvi nessuna giustificazione. Oltre tutto in amicizia non vi preoccupate se non risponde ad un messaggio immediatamente, la gelosia non vi attanaglia, ci tenete a rispettare la sua privacy: ad esempio, se siete al correte di un appuntamento importante, che sia per lavoro o per amore, non vi sognerete mai di disturbarlo e attenderete con impazienza l'esito dell'incontro. Non c'è spazio neanche per le paranoie che invece sono tipiche della relazione di coppia, specialmente agli inizi: gli scrivo o non gli scrivo? Dovrebbe farsi vivo lui per primo, non voglio sembrare affrettata, ma se non lo faccio penserà che non mi interessa, etc... etc...


Gli uomini tendono a sdrammatizzare, a sminuire i problemi più che a crearli e questo è un gran vantaggio soprattutto se preferite il migliore amico al fidanzato. Nel rapporto con il partner si tende a prendere tutto sul personale, una critica all'arredamente della casa o alla fantasia del vestito nuovo possono causare la terza guerra mondiale. L'amico, pur esprimendo sempre ciò che pensa, non ci fa salire il sangue al cervello, ci prende un po' in giro ma allo stesso tempo ci spiega lucidamente i motivi della sua posizione, facendoci magari rivalutare la nostra.


Se il vostro migliore amico è anche il vostro fidanzato, avete fatto bingo.


 

Sara Forniz


 

Leggi anche:




Young Couple Driving Along Country Road In Open Top Car
Il trombamico


30123_700x
Friendzone: se la conosci la eviti
Author Avatar

About Author

Ho conseguito la laurea magistrale in Turismo del 2013 concludendo il percorso di studi che avevo iniziato mossa dal profondo interesse per questo settore, all'interno del quale ho maturato diverse esperienze lavorative. Parallelamente ho continuato ad alimentare le mie competenze nell'organizzazione di eventi, anche in ambito culturale. Sono affascinata dalle scienze del comportamento, dalle civiltà antiche e dall'antropologia, amo la musica e l'arte.

1 Comment

  • Posted on Gen 10, 2017 at 11:18 am

    […] per superare un tradimento Come si sopravvive in coppia dopo i figli? Matrimonio in aumento Il migliore amico è meglio di un fidanzato? I Paesi migliori dove crescere i figli In vacanza con gli amici: le dritte anti-discussione […]

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.