San Valentino in famiglia

  1. Homepage
  2. Coppia e figli
  3. San Valentino in famiglia
San Valentino in famiglia

San Valentino in famiglia

San Valentino, la festa degli innamorati. Ma le coppie con figli? Festeggiano? Non festeggiano? Sognano i tempi passati quando non c'erano i figli ed esisteva sempre, ogni anno, la cena romantica di questa dolce occasione? Non tutte le coppie con figli riescono a festeggiarlo, ammesso e non concesso che vogliano farlo. Quindi, se siete tra le coppie che non vogliono uscire e preferiscono festeggiare a casa San Valentino assieme ai figli, vi diamo qualche idea. Non è che dovete addobbare casa e farla diventare un grandissimo cuore che emana amore a 360 gradi, ma potete coinvolgere i vostri figli e fargli vivere un'atmosfera d'amore.

20130126113055Qualcosa di veloce

Prendete un mazzo di carte e tenete da parte tutte quelle con i cuori e praticate poi su ciascuna due forellini e fate passare un nastro rosso. A questo punto potrete appendere questo festone alternativo lungo una mensola o sul muro. In alternativa potete creare un addobbo da appendere alla porta di casa ritagliando un cartoncino rosso a forma di cuore, mentre con un cartoncino rosa disegnate due cuori più piccoli e li attaccate al primo. Ultimate la creazione con il glitter (che inevitabilmente finirà ovunque, ma i bimbi impazziranno di gioia nell'usarlo).

Vaso di cuori

Gli addobbi sono sicuramente di effetto e soddisfano la vista, ma il palato? Potete preparare un vaso e riempirlo di cose buone da mangiare. Comprate caramelle gommose, preferibilmente a forma di cuore vista l'occasione, e infilatele in stecchi abbastanza lunghi. Potete poi aggiungere anche dei nastri per renderle più carine. Quando avrete finito di prepararli, metteteli in un vaso trasparente e la scenografia è pronta.

Cenetta romantica

Preparare una cenetta romantica facendosi aiutare dai bambini, probabilmente vi sporcheranno da tutte le parti, ma volete mettere la bellezza della condivisione? Vostro figlio sarà felice perché potrà aiutarvi e imparare cose nuove e voi potrete vivere un'esperienza nuova e diversa, che vi renderà più affiatati.

Queste idee valgono ovviamente qualora i vostri figli siano già grandi e abbastanza autonomi, per coloro invece che hanno figli più piccoli, potrebbe essere un'idea creare segnaposti usando l'impronta della manina di vostro figlio/a, creazione che poi potrete appendere e tenere fra i ricordi artistici.

 

 

 

 

 

Leggi anche:

62895335
Come si sopravvive in coppia dopo i figli?


spoilt1wide-620x349
Dolcezza o rigore per educare i figli?


 
Author Avatar

About Author

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.