IL MAGAZINE SUL CICLO DI VITA DELLA COPPIA

 

Innamorarsi o non innamorarsi?

Innamorarsi o non innamorarsi? Questo è il dilemma …

L’innamoramento: un’esperienza che assorbe energie, che mette nella condizione di sperimentare e di testare i propri limiti, senza guardare in faccia a situazioni o età. C’è chi decide di lasciarsi travolgere dalle emozioni e c’è chi preferisce mantenere le redini e non perdere il controllo: in entrambi i casi ci sono delle cose da fare e da non fare per rimanere sulla strada che si è deciso di intraprendere.

Volete innamorarvi? Volete non innamorarvi?

Ecco alcuni suggerimenti da considerare qualora decidiate di intraprendere una delle due vie.

Come innamorarsi Come NON innamorarsi
Cercare una persona libera e che risponda alla propria “mappa amorosa” (carattere, fisicità, atteggiamenti, comportamenti) Se il primo bacio funziona alla perfezione: bisogna passare al sodo il prima possibile evitando così coinvolgimenti sentimentali
Immergersi in una relazione e viverla intensamente con passione e dolcezza

 

Privilegiare i rapporti occasionali e non far durare molto le frequentazioni
Perdersi mentre si guarda la persona negli occhi, lasciarsi trasportare dalle emozioni (un segnale da osservare sono le pupille) Ridurre al minimo le coccole perché non ci sia la produzione di “ossitocina” (ormone che favorisce il legame)
Imitare il linguaggio corporeo dell’altro. Il “rispecchiamento” agevola ed implementa la vicinanza con la persona che si ha davanti Evitare di guardare la persona negli occhi (si può guardare ad esempio il naso o la bocca!)
Parlare, ascoltare, guardarsi negli occhi per almeno 4 minuti. Dedicarsi all’altro e all’ascolto Frequentarsi ma non da soli. Stare in compagnia di altri e poi, eventualmente, appartarsi (ma per periodi brevi)
Fate l’amore, condividete le cose che vi accadono durante la giornata, vivere ogni attimo intensamente Evitare di parlare del futuro (figli, matrimonio), ma fatelo se questo potrà spaventare la persona e permettervi di stare soli

 

Leggi anche:

shutterstock_218330998

Innamorarsi in vacanza: avventura o storia seria?

tumblr_mamq92lruh1rry9md_1

Amicizia o amore?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *