IL MAGAZINE SUL CICLO DI VITA DELLA COPPIA

 

6 consigli per trovare l’amore

San Valentino è ormai passato e molti guardandosi attorno hanno visto solo cuori e amore. Va bene per le coppie che hanno avuto occasione di dichiarare il loro amore. E i single? Nessuna chance per loro?
Basta rimanere a guardare, è ora di mettersi alla ricerca dell’amore. Come? Ecco alcuni piccoli consigli:

1) APERTURA ALL’AMORE. Non chiudetevi in voi stessi piangendovi addosso. Apritevi all’amore e alle nuove occasioni. Mettete da parte il passato, lasciate che cuore e occhi possano finalmente guardarsi attorno. Il mondo è pieno di single in cerca dell’anima gemella.

2) NON SOLO CHAT.  Il nuovo millennio ci ha buttato nel virtuale con chat e portali per single, sicuramente è più facile fare amicizie, molte barriere e timidezze svaniscono, ma spesso ci si fossilizza nel “virtuale”. Ci volgiamo dimenticare del contatto fisico? Quindi, dopo il primo approccio, mettete da parte la chat e passate alla vita reale.

3) ASPETTO FISICO.  Sorridete di più, abbandonate quell’aria triste che parla di solitudine. Non c’è cosa meno sexy e meno invitante che  trovarsi una persona che trasuda negatività. Sfoderate un bel sorriso, siate sicuri di voi stessi e presentatevi con una bella stretta di mano. Sono un invito impossibile da rifiutare.

4) ZONA SINGLE.  Se aspetti che l’amore possa arrivare a cavallo come nelle favole, ti sbagli. Per trovare l’amore devi uscire dal guscio, quindi esci! Un corso di ballo, ideale ad ogni età, un corso di cucina, insomma qualsiasi cosa possa darti la possibilità di fare nuove conoscenze. E in estate, perché no, un bel viaggio per single. Aumentate le chance per fare nuovi incontri.

5) FLIRTOLOGY. Ovvero l’arte di sedurre. Che tu sia uomo o donna, giovane o meno giovane, il sedurre è un arte che può aiutarti a conquistare.
– Usate lo sguardo inviando segni di “apertura”.
– Trovate e create la situazione ideale per attaccare bottone, al supermercato, in palestra. Un consiglio, una domanda una tattica vecchia ma sempre utile se ben usata.
– Una discreta sfacciataggine, niente paura, osate, ma sempre con classe ed educazione.

6) COMUNICAZIONE.  Quando conoscete qualcuno, raccontatevi ma con discrezione, attenti alle domande, a volte ne basta una sbagliata per far scappare chi ci sta di fronte. Cercate sempre di mantenere i rapporti con le persone che avete  conosciuto, soprattutto se di vostro interesse. Dopo il primo appuntamento è sempre bello ricevere un SMS di ringraziamento per la serata appena passata. È un ottimo approccio per un secondo appuntamento.

E adesso coraggio, sfoderate il vostro sorriso migliore, il vostro abito preferito e andate alla conquista del vostro amore!

 

Daniela Rappa

 

Leggi anche:

9-excellent-puzzle-piece-necklace-with-engraving-puzzle-necklace-for-6puzzle-necklace-for-5puzzle-necklace-for-2puzzle-necklace-for-couplespuzzle-necklace-for-8puzzle-necklace-for-3puzzle-neck

La metà della mela

Couple hugging outdoors

Club per single #4: Federico e Anna



Daniela Rappa

Nasco a Palermo nel 1973, studi artistici ma una grande passione per il commerciale e per i rapporti interpersonali. Dopo diverse esperienze lavorative, nel 2005 approdo nel "mondo dei single" e inizio a lavorare in un'agenzia matrimoniale con un ruolo di consulente o meglio "Love Coach". Svolgo questo lavoro da 10 anni con professionalità e un carattere solare che mi contraddistingue. Mi definiscono una "buona amica" capace di ascoltare e di dare buoni consigli e nel mio lavoro è fondamentale ascoltare e capire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *