Quando lui è più giovane

  1. Homepage
  2. Coppia
  3. Quando lui è più giovane
Quando lui è più giovane

Quando lui è più giovane

Sembra ancora duro a morire il tabù che vede la donna accompagnata da un uomo più giovane, anche di parecchi anni, ma la realtà è che questo fenomeno sta crescendo. I dati Istat evidenziano come nelle coppie di fatto in un caso su quattro la donna è più agée del partner e questo accade anche nel 23% dei casi considerando le famiglie ricostruite. Il livello di litigiosità nelle coppia con una differenza anagrafica particolarmente evidente risulta più elevato, e ha contribuire alla tensione è probabilmente anche il pregiudizio sociale. Trovare l'equilibrio di coppia, però, è impossibile solo se si evita di cadere in alcuni errori:


1. Lei si sente insicura: Lei dovrebbe conservare la fiducia in se stessa, sia dentro che fuori, ignorando il giudizio della gente. Lui, se ha scelto una donna più matura, è accaduto perchè è attratto dalla sua personalità, dal bagaglio di esperienze e ovviamente anche da un aspetto ancora attraente.


2. Lui non è indipendente: L'indipendenza economica ha un certo peso, soprattutto se lui è più giovane. Il fatto che non abbia un lavoro e passi tutte le giornate a giocare con la PlayStation nell'appartamento di lei, di certo non giova alla relazione. In questo caso la rottura sarà inevitabile, dato che la partner si stuferà molto presto di mantenere quello che sembra ormai più un figlio che un compagno.


20170205_noi2magazine_luipiugiovane_33. Lei lo controlla come sua madre: Se lei comincia ad assumere gli atteggiamenti tipici di una madre, ovvero cercare di controllarlo e assillarlo con raccomandazioni di ogni tipo, la relazione sarà inevitabilmente compromessa.


4. Lei lo esibisce come un toy-boy: Essere orgogliose del proprio partner è indubbiamente positivo ma esibirlo come un trofeo per ottenere l'approvazione delle amiche distruggerà il rapporto.


5. Lui prima di tutto: Alcune donne, un po' come succede in adolescenza, possono porre al centro della propria vita il partner ma questo non è sano, indipendentemente dall'età. Soprattutto quando si è maturi è fondamentale conservare la propria routine e le relazioni sociali costruire negli anni, continuando a coltivare le proprie passioni ed interessi.


6. Lei desidera un figlio: Forse intraprendere una relazione con un partner più giovane potrebbe essere un problema nel momento in cui il vostro desiderio di maternità comincia a palesarsi. Non tutti gli uomini sono pronti a diventare padri, ad assumersi una responsabilità così importante, a maggior ragione se stanno ancora vivendo gli anni migliori della loro vita.


 

Sara Forniz


 

Leggi anche:




tradimento1
A che età si comincia a tradire?


rimpianti_amore_anziani
Sindrome del marito in pensione


 
Author Avatar

About Author

Ho conseguito la laurea magistrale in Turismo del 2013 concludendo il percorso di studi che avevo iniziato mossa dal profondo interesse per questo settore, all'interno del quale ho maturato diverse esperienze lavorative. Parallelamente ho continuato ad alimentare le mie competenze nell'organizzazione di eventi, anche in ambito culturale. Sono affascinata dalle scienze del comportamento, dalle civiltà antiche e dall'antropologia, amo la musica e l'arte.

1 Comment

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.