IL PRIMO MAGAZINE SULLA VITA DI COPPIA. SFUMATURE DI NOI2

Un solo sito per trovare punti di riferimento utili a scoprire tutti gli aspetti della vita di coppia.

7 scherzi da fare agli sposi

Timetable del matrimonio

Mentre gli sposi si preparano per il grande giorno e diventano a volte matti per le manie di controllo e perfezione che li perseguitano… ci sono un gruppo di persone che nel matrimonio vedono la possibilità di divertirsi e fare scherzi alla coppia di neo sposini: gli amici. Organizzare scherzi per il matrimonio è da sempre un momento goliardico e divertente per gli amici che vogliono apportare un po’ di movimento nella coppia.

Abbiamo selezionato 7 scherzi da fare prima, durante e dopo il matrimonio:

1. Compare un’amante: ci sono diverse categorie di scherzi, questo sicuramente rientra negli scherzi un po’ più “pesanti”. La settimana prima delle nozze, accordandovi con una ragazza che conoscete e che starà al gioco di fingersi attrice per qualche minuto (che ovviamente la sposa non deve conoscere), potrete simulare l’arrivo di un figlio e di una storia extraconiugale. La donna busserà alla porta della futura sposa, dicendo che il figlio che porta in grembo è del suo futuro marito. Altro che scherzi a parte!

20170131_noi2magazine_scherzi sposi_22. Scritta sulle scarpe: classico scherzo da fare sulle scarpe del neo sposo. Basterà farsi aiutare dai famigliari per raggiungere il luogo dove ci sono le scarpe della cerimonia e utilizzare un semplicissimo pennarello. Le scritte da poter scrivere sotto le suole sono davvero tante: “aiuto”, “s.o.s”, ecc. Questo scherzo coinvolgerà tutti i presenti che si tratterranno dal ridere non appena gli sposi s’inginocchieranno.

3. Il cantante stonato: la musica di accompagnamento diventa una parte molto importante e alla quale gli sposi dedicano particolare attenzione (cantante, band, gruppo…). Per fare in modo, che per alcuni minuti, gli sposi possano preoccuparsi e farsi venire la tachicardia, basterà mettersi d’accordo con il cantante e fargli simulare un mal di gola o un problema alle corde vocali che lo porterà a cantare in maniere stonata. Gli sposi a quel punto entreranno in confusione e voi potrete farvi una bella risata.

LEGGI ANCHE L’addio al nubilato

4. Incidente torta nuziale: uno scherzo questo, che necessita di un po’ di tempo per la realizzazione. È davvero uno degli scherzi più utilizzati per mandare in paranoia gli sposi. È necessario conoscere la tipologia di torta scelta dagli sposi per poterne creare una similare fatta però in gommapiuma. Lo scherzo sta nel riuscire a convincere qualcuno a recitare una finta colluttazione con la torta (finta) e vedere le facce che faranno i neo sposi e anche degli invitati, ignari che si tratta di uno scherzo ben fatto.

5. Bicchieri pieni d’acqua: volete mettere in difficoltà gli sposi al loro rientro a casa? Un’idea simpatica è  quella di riempire il pavimento di casa (soprattutto l’entrata), di bicchieri di plastica contenenti acqua. Quando gli sposini entreranno si troveranno a dover capire come svuotare tutta quell’acqua perché voi, ovviamente, non gli lascerete a portata di mano nessun secchio.

6. Casa in vendita: volete che il telefono dei vostri amici continui a squillare? Una bella idea di scherzo, più o meno innocente, è quella di mettere in bella vista sulla nuova casa degli sposi, un cartello con scritto: “in vendita”. Non dimenticando di mettere il numero di cellulare di entrambi.

L’addio al celibato

7. Biancheria “fresca”: frugate tra i cassetti e recuperate un po’ di biancheria intima. Portatela dove c’è un rubinetto e inumiditela leggermente. Dopo aver fatto questo passaggio, riponetela in freezer e mettete un post-it all’esterno con scritto: “Abbiamo voluto dare un tocco di freschezza per la vostra intimità di coppia”. Pensate che facce faranno quando vedranno la loro biancheria intima congelata!

Al di là di tutti gli scherzi che potete organizzare, semplici, tradizionali, più trasgressivi, più o meno pesanti… date sfogo alla vostra immaginazione e fate degli scherzi che siano vicini alle caratteristiche dei vostri amici per poter avere un risultato migliore ed esilerante.

 

Leggi anche:

14064253_1056901767719562_5701679052507704733_n

Una luna di miele lunga 5 anni

isa6_phfedericoboni

Professione wedding planner




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *