Tutti vogliono le MILF

  1. Homepage
  2. Professionisti della coppia
  3. Psicologo
  4. dott.ssa Antonella Besa
  5. Tutti vogliono le MILF
Tutti vogliono le MILF

Tutti vogliono le MILF

Cosa ti aspetti dal sesso?


MILF è un acronimo tratto dal linguaggio gergale anglo-americano, che indica l'espressione di registro volgare "Mother I'd Like to Fuck" (Madre che mi vorrei scopare) e designa generalmente donne adulte di mezza età, considerate sessualmente appetibili da uomini più giovani. Il termine è giunto a notorietà in seguito al suo utilizzo in una battuta nel film American Pie (1999), da parte di due ragazzi in riferimento alla mamma del personaggio Stifler (Wikipedia).

Con il termine MILF si fa riferimento ad una categoria di donna in possesso di precisi requisiti anagrafici, fisici e comportamentali:

  • Età superiore a 35 anni

  • (Almeno) un figlio, (almeno) un compagno, (almeno) un amante e svariati ex

  • Bella, "curvosa" e affascinante

  • Dotata di (molta) esperienza sessuale e di un atteggiamento provocante (senza cadere nella volgarità).


Nel 2016, secondo i dati raccolti da Pornhub, il più grande sito pornografico del mondo, MILF è la terza parola più cercata su scala mondiale e la prima in Italia.

Perché piacciono le MILF?

Può stupire che le MILF siano il sogno erotico degli italiani e che spesso vengano preferite alle avvenenti e fresche ventenni, ma evidentemente questo è il segnale di una società che sta cambiando anche nel suo modo di intendere le relazioni di coppia. Come mai agli uomini piacciono le MILF?

LEGGI ANCHE Sesso al primo appuntamento?



  • Non parlano di matrimonio, spesso perché ne hanno uno già fallito alle spalle, per cui prendono l'incontro e la storia così come viene, con riflessiva leggerezza

  • Non vogliono un bambino a tutti i costi: il fatto che abbiano già un figlio mette al riparo qualsiasi uomo da questa eventuale responsabilità

  • Il sesso le appassiona: sono eccellenti insegnanti, ma anche disposte ad imparare ogni novità mai sperimentata prima

  • Non vogliono cambiare nessuno. Hanno imparato a conoscere chi e cosa vogliono. Nel caso in cui qualcosa non torni, troncano e basta: chi ci perde è sempre l'altro … peggio per lui!

  • Hanno corpi sinuosi e tonici, si tengono in forma anche con qualche ritocchino quando serve. Ci tengono alla salute e a mantenersi bene fisicamente

  • Sono indipendenti economicamente e ci tengono ad esserlo, così non impensieriscono gli uomini dando l'idea di essere a caccia di una buona posizione economica/sociale.


L'ipotesi che ci possiamo fare è quella che gli uomini siano spaventati dalla responsabilità di ingaggiarsi in una relazione con una ragazza giovane, che probabilmente farà molte richieste e chiederà una relazione romantica carica di aspettative. Le MILF invece sono già passate attraverso una delusione amorosa e hanno quindi una mentalità più autosufficiente e realista, sono inoltre più consapevoli di se stesse e non si aspettano più che sia l'uomo a realizzare i loro sogni.

Sesso fai da te


A proposito di sesso

Sempre là si casca! Per l'universo maschile il sesso è al primo posto. Le MILF sono donne consapevoli della propria sessualità, si conoscono meglio e hanno meno tabù rispetto alle ragazze giovani. Conoscono i loro bisogni, sanno che non sempre riusciranno a provare un orgasmo durante il rapporto e che devono usare la stimolazione clitoridea o il vibratore. Le MILF hanno imparato quel sano egoismo sessuale che permette loro di vivere la sessualità appieno e di raggiungere il piacere a modo loro, senza dover dimostrare niente a nessuno. Inoltre per un ragazzo giovane, avere un'esperienza con una donna più "vecchia" può essere rassicurante e quindi mettere, da una parte, meno ansia da prestazione e dall'altra, godere dei benefici di una partner dotata di esperienza.

 

Antonella Besa

Se desideri che la dott.ssa Antonella Besa risponda a delle tue domande o ti chiarisca dei dubbi, compila il seguente form (il tuo messaggio non verrà visualizzato online). Riceverai in breve tempo una risposta in privato.



Leggi anche:

L'attrazione sessuale


L'importanza del bacio


 
Author Avatar

About Author

Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa. Per lavoro mi occupo di problematiche della coppia nel mio studio a Pordenone (Studio di Psicologia e Sessuologia Dott.ssa. Antonella Besa). Per Noi2 Magazine mi occupo di fare cultura e informazione sull'universo coppia.

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.