Male/Female│Female/Male in scena a Pergine Spettacolo Aperto

  1. Homepage
  2. Attualità
  3. Male/Female│Female/Male in scena a Pergine Spettacolo Aperto
Male/Female│Female/Male in scena a Pergine Spettacolo Aperto

Male/Female│Female/Male in scena a Pergine Spettacolo Aperto

Aspettando FVG Pride


Il regista e artista intermediale di caratura internazionale Boris Bakal Bacači Sjenki ha scelto l'attrice e performer Susanna Cro per la produzione teatrale "Male/Female│Female/Male". La piece, che indagherà tematiche legate ai diritti umani e alle questioni di genere attraverso un approccio e un’indagine multidisciplinare, vedrà la collaborazione con TrentoSpettacoli e Spazio Elementare e il sostegno del programma Europa Creativa. Bakal ha sempre indagato problemi di identità, diritti umani, crimini di guerra, questioni sociali e di genere e modelli di percezione della realtà. La sua attività, però, non si limita alla produzione teatrale, infatti è anche co-fondatore di gruppi artistici, network e piattaforme artistiche.

La produzione debutterà a Pergine Valsugana all’interno della 42esima edizione di Pergine Spettacolo Aperto, festival trentino diventato punto di riferimento per le arti performative sperimentali. L'iniziativa ha anche ricevuto il marchio di qualità Effe Label 2017/18 all’Arts Festival Summit, che caratterizza i migliori festival in Europa. Pergine Spettacolo si contraddistingue per l’alta qualità delle proposte, per l’impegno concreto all’inclusione di tutti i soggetti nella società, per l’uso originale degli spazi urbani e l’alta vocazione europea.

LEGGI ANCHE: Parliamo di pansessualità


Tramite pre-selezione sono stati valutati più di 150 candidati. Nella seconda fase, costituita da 8 ore di lavoro condiviso, sono state vagliate capacità artistiche, d’improvvisazione e ulteriori competenze trasversali in ambito di arte relazionale, community art e psicodramma. Successivamente sono stati scelti per il cast 3 attori (Maurizio Zacchigna, Michele Fucich, Paolo Ottoboni) e 3 attrici (assieme a Susanna Cro, Lara Finadri e Sofia Taglioni) che dal 30 giugno fino all'11 luglio saranno occupati nel laboratorio di creazione di Male/Female│Female/Male che avrà luogo tra la Vallarsa e Pergine Valsugana. Le performance finali verranno poi presentate il 12 e il 13 luglio all'interno della ricca programmazione del festival.

Per tutte le informazioni rimandiamo al sito di Pergine Spettacolo Aperto: www.perginefestival.it

 

Sara Forniz

 

Leggi anche:

I disturbi della sfera sessuale: disforie e parafilie


Asessualità, il quarto orientamento


 
Author Avatar

About Author

Ho conseguito la laurea magistrale in Turismo del 2013 concludendo il percorso di studi che avevo iniziato mossa dal profondo interesse per questo settore, all'interno del quale ho maturato diverse esperienze lavorative. Parallelamente ho continuato ad alimentare le mie competenze nell'organizzazione di eventi, anche in ambito culturale. Sono affascinata dalle scienze del comportamento, dalle civiltà antiche e dall'antropologia, amo la musica e l'arte.

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.