IL PRIMO MAGAZINE SULLA VITA DI COPPIA. SFUMATURE DI NOI2

 

Fuga autunnale per coppie curiose

Spesso si associa l’arrivo dell’autunno all’inizio di una interminabile serie di giornate grigie e piovose. L’estate è solo un ricordo e magari si è portata via il sole e le vacanze… E se invece avessimo conservato un po’ di ferie proprio per il periodo autunnale? Coppie con voglia di una fuga autunnale, abbiamo delle proposte curiose per voi!

 

Alba (CN)

Se volete trascorrere un week-end diverso dal solito e siete amanti di del buon cibo e del vino di qualità, allora vi consigliamo di fare un salto ad Alba, in provincia di Cuneo, dove dal 7 ottobre al 26 novembre 2017 si terrà, come ogni anno, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco. I migliori chef di Langhe, Roero e Monferrato si esibiranno nella preparazione di piatti d’eccezione. Se avete bambini con voi non preoccupatevi, gli organizzatori hanno pensato anche a loro allestendo attività adatte ai più piccoli ogni sabato e domenica. Il festival vi permetterà di immergervi nel folklore locale con sfilate in costume e rievocazioni storiche, tutto nella splendida cornice di uno dei borghi più belli del Piemonte. E se vi stufate del tartufo? Potete sempre visitare la Ferrero!

 

Scozia

Se il week-end a vostra disposizione fosse leggermente più lungo, allora prenotate due posti in aereo per la Scozia. Ma niente castello di Edimburgo questa volta, la vostra meta sarà Pitlochry, una località situata nel nord del Paese e definita dalla regina Vittoria “uno dei luoghi più eleganti d’Europa“. Quello che ci interessa qui, oltre ai pettegolezzi storici, è un festival che si terrà fino al 29 ottobre: The Enchanted Forest, che al momento detiene il titolo di miglior evento culturale del Regno Unito. L’ambiente naturale, alberi e lago, si fonde con luci e musica, tra effetti speciali ed elementi interattivi. Dopo una serata nella foresta potrete decidere se rilassarvi in albergo, andare alla scoperta delle colline scozzesi partecipando a un vero e proprio safari nelle Highlands o esplorare le famose distillerie locali.

 

Kyoto

Se il vostro ideale di vacanza di coppia, invece, prevede un ambiente più rilassante, dove poter godere del silenzio, oltre che degli splendidi paesaggi, allora dovreste seriamente considerare l’idea di spostarvi verso oriente per trascorrere qualche giorno a Kyoto, la città dei mille templi. Meta turistica amata in tutto il mondo, questo luogo conserva ancora l’allure mistica e regale dei tempi in cui era capitale del Giappone. I templi sono generalmente circondati da parchi immensi, delle vere foreste, che in autunno cambiano colore e passano dal verde al rosso cangiante. Se visiterete il Kinkaku-ji, ovvero il “Padiglione d’oro”, vedrete le chiome di questi alberi, per lo più aceri giapponesi, che si rispecchiano nelle acque del lago insieme alla cupola dorata di uno degli edifici del tempio. Vi toglierà il respiro.

 

Cecilia Antico

 

Leggi anche:

Sedurre in cucina con i sapori dell’autunno

Autumn blues e coppia, la depressione che colpisce in autunno

 



Cecilia Antico

D'origine marchigiana, torinese d'adozione, sono laureata in filosofia, amo il mare, i libri e la Russia. Nella vita vorrei fare ricerca e vedere il mondo. Tutto. Mi piacciono le vacanze di quelle che dormi dove capita e torni con le scarpe rotte. Credo che scrivere, siano saggi accademici o articoli, aiuti a capire un po’ più di se stessi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *