La donna perfetta secondo gli uomini

  1. Homepage
  2. Scienza
  3. La donna perfetta secondo gli uomini
La donna perfetta secondo gli uomini

La donna perfetta secondo gli uomini

Esiste la donna perfetta? La risposta è sì. Per trovarla basta unire insieme i risultati di alcuni studi, che hanno visto come protagonisti diversi gruppi di uomini alle prese con delle “scelte”.
Quindi, in barba a quanto si pensi la perfezione esiste, ed è costituita dai seguenti punti:

#1 Ha senso dell'umorismo


Stando ad una ricerca canadese, gli uomini sono attratti dalle donne con senso dell'umorismo, capaci di ridere alle loro barzellette, anche quelle più infelici.

#2 È prosperosa


I dati messi in luce da alcune ricerche effettuare negli Stati Uniti, sottolineano come il seno abbondante – anche più che abbondante – rivesta per l'uomo una forte attrattiva sia se in cerca di una compagna per la vita, che di un'avventura breve.

#3 Gambe lunghe e piedi piccoli


Gambe e lunghe e piedi piccoli sono due ulteriori caratteristiche, che renderebbero una donna perfetta agli occhi di un uomo: a confermarlo uno studio della Human Behaviour and Evolution Society. Dopo aver misurato la lunghezza del piede, della mano, della coscia e la larghezza dell'anca di sessanta donne, i ricercatori ne hanno poi selezionate  sedici donne, di cui otto corrispondenti a misure “corte”, e otto a quelle “lunghe”. Unendo insieme le caratteristiche possedute da queste donne, gli scienziati hanno poi creato a computer dei morph, che sono stati sottoposti al giudizio di 77 uomini. Il risultato? Sono stati reputate reputate più attraenti quelle con gambe lunghe e piede piccolo.

#4 La donna perfetta è in carriera e intelligente


Stando ad uno studio pubblicato dall'American Journal of Sociology i giorni della donna trofeo sono ufficialmente finiti. La maggior parte degli uomini hanno dichiarato di preferire la donna indipendente, in carriera, e con uno stipendio le che permetta di contribuire al bilancio familiare.
Anche la Barbie formosa e stupida sempre essere passata ufficialmente di moda. A dirlo è una ricerca pubblicata sul The Journal of Sex Research, che ha sottolineato come per gli uomini sia importante che la propria compagna possegga un certo bagaglio culturale. Ma, questo non deve mettere in discussione il loro ruolo di “capofamiglia”.

#5 I capelli castani fanno la differenza


Torniamo ora a soffermaci sulle caratteristiche fisiche, o meglio sul colore bruno dei capelli, che stando a diversi farebbe la vera e propria differenza. In uno studio del 2011 condotto nel Regno Unito, gli uomini non solo hanno valutato le brune più attraenti fisicamente, ma le considerano anche più intelligenti, competenti e disponibili. Inoltre, la ricerca della Florida State University dimostra che gli uomini considerano le brune anche più affidabili e stabili.

 

Federico Di Nordo

 

Leggi anche:

L'altruismo rende l'uomo più attraente
L'altruismo rende l'uomo più attraente


 
Foto: Designed by Freepik
Author Avatar

About Author

1 Comment

Add Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.