IL MAGAZINE SUL CICLO DI VITA DELLA COPPIA

 

Un bacio …al cinema

309

Esce stasera in anteprima a Udine il film “Un bacio”, del regista Ivan Cotroneo, girato interamente in Friuli Venezia Giulia (prevalentemente a Udine) e che sarà nelle sale dal 31 marzo.
“Un bacio” ha come protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio, che frequentano la stessa classe nello stesso liceo e finiscono, per motivi diversi, col venire isolati dagli altri coetanei.

È un film sul bullismo, sull’adolescenza, sulle prime esperienze, sull’omofobia, sull’amicizia. E sull’ottusità, sulla mala-educazione, sugli schemi che non permettono ai ragazzi di cercare la propria strada.

La produttrice Francesca Cima dice in un’intervista “Questo film non segue il percorso di promozione canonica, ma è pensato per i ragazzi ed era importante che fossero i primi a vederlo. Nel nostro mondo la rappresentazione del reale è importante: quello che non viene raccontato è come se non esistesse. Quindi per un ragazzo vedersi rappresentato in un film è certamente un modo per sentirsi meno solo. Agli adolescenti, abbiamo imparato anche girando Un bacio, basta forse dare una possibilità, comunicare che attraverso la fatica possono raggiungere dei risultati”.

Non ci resta che andare a vederlo, appassionarci e riflettere…

 

 

 

 


TAG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.